Encomm Energie Commerciali

Web agency Padova

Agenzia web a Padova specializzata nella realizzazione di progetti web e di marketing digitale

SEO internazionale e geolocalizzato

Local SEO

Target geografico

A seconda dell’estensione commerciale della tua attività e degli obiettivi che ti sei preposto, il tuo spazio web sarà più efficace se ­pensato in maniera da raggiungere il giusto target, cioè una fetta di utenza localizzata in un’area geografica precisa.

SEO internazionale

Nel caso di un’attività che vuole affermarsi nel mercato estero ed internazionale il procedimento prevede una conoscenza specifica dei mercati dei diversi paesi, uno studio accurato dei termini di ricerca utilizzati nei luoghi in cui si trova il target, e un costante aggiornamento sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca più utilizzati nei paesi di destinazione. Non si tratta quindi soltanto di traduzioni multi-lingua ma di vere e proprie strategie di posizionamento calibrate sul funzionamento dei motori di ricerca e sul comportamento dei mercati internazionali.

SEO geolocalizzato

Se l’estensione dell’azienda è invece provinciale, regionale o locale, si rende necessaria un’accurata selezione degli utenti finalizzata a raggiungere soltanto i clienti realmente interessati ai beni o servizi che l’azienda offre in un’area geografica ben precisa.
Se la tua attività opera principalmente in un ambito ristretto è fondamentale migliorare il posizionamento local del sito web, anche nell’ottica di un investimento più circoscritto che punta quindi a un contenimento dei costi. Google implementa la geolocalizzazione nei risultati, crea cioè delle SERP diverse a seconda della località in cui viene effettuata la ricerca. Quando cerchiamo qualcosa i risultati organici e quelli di Places coesistono, è quindi fondamentale conoscere e sfruttare la logica di posizionamento più idonea.

Share on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0