Encomm Energie Commerciali

Web agency Padova

Agenzia web a Padova specializzata nella realizzazione di progetti web e di marketing digitale

Web marketing

Pay Per Click

Search Engine Marketing (SEM) e Campagne Promozionali

Il search engine marketing (SEM) è il settore di web marketing che comprende tutte le attività a pagamento volte a generare traffico dal motore di ricerca verso un determinato sito.
Noi di Encomm ci occupiamo di tutte queste azioni di marketing attuabili in rete. Il servizio può essere sviluppato in modo snello, con una consulenza operativa mirata agli obiettivi a breve termine, oppure può essere più articolato, con una consulenza strategica che tenga conto di obiettivi a medio-lungo termine. Qualunque sia la soluzione concordata, la nostra presenza è efficace e continuativa.

Soluzioni di pubblicità a pagamento

Adwords è la soluzione offerta da Google per la pubblicità all’interno delle pagine dei risultati del motore di ricerca. Funziona a PPC (pay per click): un modello pubblicitario di ricerca strutturato in modo tale che gli inserzionisti pagano solo quando un utente fa effettivamente click su un annuncio. Gli inserzionisti fanno offerte su parole chiave per il loro target di mercato, questa parole chiave vengono ripescate quando un utente cerca qualcosa e l’annuncio viene visualizzato sopra o a lato dei risultati organici. La posizione degli annunci sponsorizzati dipende dall’AdRank, ovvero il punteggio complessivo che si ottiene moltiplicando l’offerta massima per il Quality Score assegnato da Google. Pay per click advertising è una tecnica di marketing a base d’asta con altri inserzionisti, quindi è prettamente necessario capirne le meccaniche e perfezionarla giornalmente.

Campagne su facebook

La pubblicità su Facebook, oltre ad essere mirata similmente a quella sui motori di ricerca, consente anche di selezionare il proprio target attraverso caratteristiche demografiche, interessi e persino la data di compleanno. Particolarmente indicata per il lancio di un nuovo prodotto o servizio, per creare una community e riceverne i feedback. Il display advertising su Facebook offre anche la scelta della modalità di pagamento tra costo per click e costo per visualizzazioni, e diverse possibilità di impostare il budget.

Share on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0