Encomm energie commerciali

Web agency Padova

Agenzia web a Padova specializzata nella realizzazione di progetti web e di marketing digitale

Brand identity: la comunicazione web dell’immagine aziendale

Brand identity: la comunicazione web dell’immagine aziendale

brand identity loghi aziende

Piccola o grande che sia, la vostra azienda merita una propria web identity: un’immagine pubblica online che racconti la storia della vostra attività e ne comunichi al consumatore i valori.

Il concetto di brand ormai riguarda un numero crescente di imprese e professionisti che vogliono affermare la propria identità nel vasto mondo del web, perché in un mercato che diventa sempre più globale e competitivo è fondamentale sapersi distinguere.

Il brand, il marchio aziendale, sono il biglietto da visita che volete presentare al mondo che vi circonda, ma dovete pensare ad un mondo che gira alla velocità di click che si susseguono incessanti, fatto di continue interazioni social, di condivisioni, di scambi di opinioni in tempo reale, di un passa-parola inarrestabile.
Lo spirito della vostra azienda, la personalità che identifica i vostri prodotti e servizi deve arrivare chiaramente al cliente.

Sviluppare un marchio efficace e affidabile richiede pazienza e lavoro di costante implementazione, successivamente, diffonderlo sul web comporta un processo delicato e rischioso se fatto nel modo sbagliato.
L’utente moderno sente la necessità di identificarsi con il brand, di essere guidato nella scelta dei prodotti, di trovare nei dispositivi tecnologici che utilizza quotidianamente un’immagine riconoscibile, spiccata, accattivante e personale.

Per questo è necessario non danneggiare il vostro brand con un design sbagliato che veicoli un messaggio errato ai vostri potenziali clienti. Già a partire dall’ideazione del logo è di massima importanza combinare elementi grafici, colori e caratteri al fine di creare un’immagine chiara che colpisca la fantasia del consumatore e si distingua nettamente dalla concorrenza.

 

social network pasticcini

Il nome e il logo devono poi essere declinati in tutte le forme di comunicazione adatte: sito web, social network, campagne pubblicitarie online, mantenendo sempre ben chiara l’immagine che si vuole trasmettere, con una coerenza che deve sapersi adattare ai diversi canali di comunicazione senza frammentare o distorcere il messaggio originario.

Attraverso il canale sensoriale della vista le persone conoscono il mondo circostante e costruiscono le proprie idee. Nell’era del web 2.0 il campo visivo delle persone è sovra saturo di immagini che provengono principalmente dai canali web mobile e desktop, ecco perché costruire un brand facilmente memorizzabile, che crei una relazione emozionale e un legame profondo con il consumatore, diventa la carta vincente che può fare la differenza.

antiche tentazioni brand identity gelateria

Vogliamo farvi un esempio: Antiche Tentazioni. E’ il brand di un nostro cliente che sta iniziando a muovere i primi passi alla conquista del web. Dateci un’occhiata, a meno che non siate troppo sensibili a tanto gustoso gelato!
Gelateria Antiche Tentazioni

Share on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0