Encomm energie commerciali

Web agency Padova

Agenzia web a Padova specializzata nella realizzazione di progetti web e di marketing digitale

E-commerce? Sì grazie!

E-commerce? Sì grazie!

e-commerce cart

L’e-commerce conviene

L’e-commerce in Italia è oramai una realtà consolidata che, nonostante la crisi, sta attraversando un periodo di crescita.
I vantaggi di un negozio online sono tanti:
– permette alla vostra azienda di avere una vetrina virtuale per raggiungere ovunque e in tempo reale l’utenza web (cioè milioni di potenziali clienti che ogni giorno navigano da desktop, smartphone e tablet)
– un e-commerce aiuta ad abbattere i costi dovuti alla distribuzione e al magazzino, offrendo la possibilità di programmare la produzione in base al venduto.
– dal lato del consumatore l’esperienza di acquisto è immediata: può visionare tutte le offerte, comparare facilmente prezzi e prodotti, e ordinare comodamente da casa con un click.

Creare un e-commerce

Un buon sito web dotato di un e-commerce può essere quindi una fonte importante di reddito per la vostra azienda.
Ma da dove iniziare?
Il primo passo è sicuramente quello di affidarvi a dei professionisti in grado di costruire un e-commerce di successo a partire dalle fondamenta. Avete bisogno di un gruppo di programmatori, web designer ed esperti Seo che possa fornirvi supporto, consulenza e massima professionalità.
Le regole d’oro di un buon negozio online vanno assolutamente rispettate: semplicità d’acquisto, intuitività, messaggi facili e persuasivi, integrazione social per dare possibilità di interazione al cliente.
Noi di Encomm creiamo e-commerce dinamici e potenti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in maniera economica e funzionale.

Aumentare le visite

Bene, ora avete completato il vostro e-commerce: vi piace, ha un design molto professionale ed accattivante, avete messo in vendita prodotti di qualità a prezzi competitivi e siete soddisfatti della vostra vetrina.
Purtroppo tutto questo non è sufficiente.
Immaginate di avere la vostra bella vetrina perfettamente allestita ma nessuno ci passa davanti: il passo successivo è quello di pensare al “traffico”.

Per prima cosa bisogna attrarre i visitatori verso il sito. Avete davanti a voi più strade, e la scelta migliore è certamente quella di percorrerle tutte, facendovi guidare da chi sa come investire le vostre risorse.
– puntare al posizionamento organico sui motori di ricerca grazie all’attività Seo
– campagne pubblicitarie su AdWords
– campagne promozionali sui Social Network

Analizzare i risultati

Facciamo un ulteriore ragionamento. Se davanti alla vostra vetrina iniziano a passare centinaia di persone, ma si tratta solo di curiosi che danno un’occhiata e se ne vanno subito, non ci sarà nessun effettivo guadagno.
Spesso ci si lascia affascinare dai numeri crescenti di visite al sito trascurando un fattore decisivo: l’effettivo interesse all’acquisto.
Occorre un’analisi dettagliata di tutti i dati in possesso e una lettura complessa di diversi parametri: percentuale di rimbalzo, tasso di conversione, pagine visitate, tempo trascorso sul sito, prodotti aggiunti al carrello. Solo continuando a monitorare il lavoro svolto è possibile migliorare ed ottimizzare la vostra presenza sul web al fine di aumentare realmente i profitti.

Noi di Encomm possiamo guidarvi nella creazione e nella gestione della vostra attività online.
Contattateci e raccontateci com’è l’e-commerce che vorreste.

e-commerce keyboard

Share on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0