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Agenzia web a Padova specializzata nella realizzazione di progetti web e di marketing digitale

The social effect

The social effect

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Bene, avete incaricato una web agency di costruire il sito per la vostra attività: è accattivante, al passo con i tempi, si adatta alle nuove esigenze responsive, è leggero e funzionale. Vi piace il design e pensate che vi rappresenti a perfezione. Quasi sicuramente vi hanno anche garantito un lavoro di ottimizzazione SEO per ottenere buoni risultati di posizionamento nei motori di ricerca, così adesso sedete davanti al vostro schermo osservando soddisfatti il lavoro per il quale avete investito, e aspettate che quasi magicamente il contatore delle visite inizi a segnare grandi numeri.

No, non funziona così purtroppo.

Il web è una sfida continua, e chi si siede e si accontenta a metà dell’opera ha già sprecato tutte le potenzialità nelle quali ha precedentemente deciso di investire.

Un sito fatto a regola d’arte e perfettamente ottimizzato ha già una marcia in più, che nel giro di alcuni mesi lo porterà a scalare le posizioni nei motori di ricerca, ma negli ultimi tempi la tematica SEO ha stretto legami ancora più imprescindibili con un fattore esterno al sito web: i Social Network.

Piattaforme come Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, sono strumenti utilizzati quotidianamente dalle persone per scoprire, leggere, condividere news, pareri, informazioni e contenuti. Questi canali possono (sarebbe più giusto dire “devono”) essere sfruttati per migliorare il posizionamento.
La SEO cambia e si adatta di continuo alle nuove tendenze di mercato, e se gli utenti passano sempre più tempo sui social media è conseguenza logica per Google tenere conto di questo dato estremamente rilevante come fattore di preferenza e importanza per gli utenti.

Ormai lo avrete sentito dire fino allo sfinimento: “la miglior pubblicità è il passaparola”: niente di più vero, e di più semplice ed economico da sfruttare in vista di interessanti ritorni sugli investimenti.
Creare una Fanpage su Facebook, un profilo Twitter, una pagina G+ per un’azienda risulta decisivo in termini SEO e in termini di flusso di visite incanalato verso il sito web.

Il vostro sito ha una splendida vetrina? Perfetto, dopo averla lucidata è il momento di andare a prendere la gente nei luoghi in cui passa la maggior parte del suo tempo (i social network) e portarla davanti al vostro negozio, instaurando il giusto legame di fidelizzazione che farà sì che il passaparola faccia poi il resto del lavoro.

Un buon piano editoriale per la gestione social permette di coordinare a lungo termine la presenza dell’azienda nelle piazze virtuali della socialità, battendo la strada vincente per convertire le azioni in vendite o semplicemente ritorni.
Non trascurate l’efficacia dei social network, e se non avete materialmente il tempo di gestirli affidatevi alla vostra web agency di fiducia.

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